CinemadaMare in piazza al Lido di Venezia

In arrivo a Venezia. Dopo quattro settimane in giro per la Basilicata, e dieci settimane su e giù per l’Italia, CinemadaMare arriva al Lido per svolgere le proprie attività anche durante la Mostra del Cinema. E quest’anno con una grandissima novità: anche a Venezia, a duecento metri dall’Hotel Excelsior (cuore della Mostra), ci sarà una piazza CinemadaMare per le proiezioni aperte e gratuite per tutto il pubblico.

Il Quotidiano26 agosto 2013

Oggi si proietta “Cesare deve morire”

Il capolavoro dei fratelli Taviani a CinemadaMare.

La Nuova del Sud24 agosto 2013

Fino al 12 agosto un laboratorio itinerante tra riprese e proiezioni

La città come un set a cielo aperto

Torna a Reggio “CinemadaMare”

Ciak si gira! È proprio il caso di dirlo, perché torna a far tappa a Reggio Calabria, fino al 12 agosto, l’undicesima edizione del più grande raduno di giovani registi del mondo, “CinemadaMare”.

Ad accompagnare i giovani filmmaker uno dei più poliedrici registi internazionali Lech Majewski che, durante la conferenza stampa, ha speso parole di elogio sia per il prestigioso festival che per la città.

Calabria – Il Quotidiano del Sud9 agosto 2013

L’Alta Versilia set cinematografico per giovani registi

L’Alta Versilia torna ad essere per il secondo anno consecutivo set cinematografico di giovani cineasti. Oltre cento ragazzi e ragazze, provenienti da tutto il mondo, che da ieri girano con le loro telecamere nelle piazze e nei vicoli dei paesini dell’Alta Versilia per realizzare cortometraggi.

<<Di sicuro diverse persone nel paese, come l’anno scorso, collaboreranno con i giovani registi – commenta il Sindaco Michele Silicani – si avrà un connubio straordinario tra una cosa così grande come il cinema e i nostri cittadini che diventano anche protagonisti di questo evento>>.

Il Tirreno21 luglio 2013

Da oggi fino a sabato il film festival ideato da Franco Rina. Sbarcano cineasti da tutto il mondo

Arriva il cinema, l’isola diventa set

Registi, attori, sceneggiatori a confronto su idee e novità. Si gireranno cortometraggi

Procida si innamora del cinema, il cinema si innamora di Procida. Ciak si gira. Sbarcano nell’isola di Arturo cineasti di tutto il mondo.

<<Siamo sicuri – dice Peppe Giaquinto, consigliere comunale delegato alla manifestazione – che l’incontro tra Procida e CinemadaMare farà vivere momenti di grande intensità>>.

Napoli – Il Mattino1 luglio 2013