I filmmaker che prendono parte al campus hanno il privilegio di frequentare gratuitamente Workshop e Masterclass con importanti professionisti del settore cinematografico in collaborazione con importanti docenti di Università e Scuole di Cinema, come il Centro Sperimentale di Cinematografia.

Parte essenziale del programma educativo di ogni edizione di Cinemadamare, questi incontri puntano allo studio e all’analisi di performance attoriali, regia, audio, montaggio e sceneggiatura.

I ragazzi hanno l’incredibile opportunità di ascoltare grandi artisti del Cinema e di condividere con loro intere giornate all’insegna dell’apprendimento e della condivisione di idee.

I Workshop realizzati coprono tutti i settori dell’industria cinematografica e accanto ai docenti viene garantita la presenza di importanti personalità artistiche, nel tempo ci hanno fatto visita professionisti del calibro di Wim Wenders, Ken Loach, Giuseppe Tornatore, Margarethe von Trotta, Giuliano Montaldo, Amos Gitai, Abel Ferrara, Vincenzo Cerami, Krzysztof Zanussi, Nicola Piovani.